33 CONDIVISIONI

Scende dall’auto in panne: 82enne investito e ucciso da una cisterna

La vittima è rimasta in panne con l’auto sull’autostrada A1, in un tratto di competenza del Comune di Villanova Sillaro, in provincia di Lodi: una volta sceso per valutare il danno, l’uomo è stato investito da una cisterna ed è morto sul colpo.
A cura di Valerio Papadia
33 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Tragico incidente stradale, nel primo pomeriggio di oggi, sull'autostrada A1 Milano-Napoli: un uomo, un pensionato di 82 anni, è stato investito e ucciso da una cisterna. La dinamica, anche se solo parziale, di quanto accaduto, è quantomai tragica e beffarda. L'auto su cui l'uomo stava viaggiando sull'Autostrada del Sole, è improvvisamente rimasta in panne in un tratto di competenza di Villanova Sillano, in provincia di Lodi: l'82enne è sceso dal veicolo per vedere cosa fosse accaduto e per segnalare agli altri automobilisti l'accaduto, ma non si è accorto che proprio in quel momento stava transitando una cisterna adibita al trasporto di azoto liquido. L'impatto è stato inevitabile e violento e l'anziano è stato sbalzato per aria prima di cadere rovinosamente sull'asfalto.

Sul posto sono immediatamente giungi i soccorritori del 118 che però, sfortunatamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'82enne. Sul luogo del tragico incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale di Guardamiglio e i vigili del fuoco di Casalpusterlengo, che hanno provveduto a chiudere il tratto di autostrada e a rimuovere i due veicolo coinvolti, causando disagi al traffico automobilistico. Intanto la Polstrada indaga per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e per stabilire eventuali responsabilità.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views