video suggerito
video suggerito

Saronno, violentano l’amica 16enne dopo averla sequestrata: arrestati tre minorenni

I carabinieri di Saronno hanno arrestato tre minorenni accusati di aver sequestrato e poi violentato una loro amica di 16 anni. I tre, nordafricani come la vittima, si trovano al momento ai domiciliari.
A cura di Francesco Loiacono
65 CONDIVISIONI
Immagine

Tre ragazzi minorenni sono stati arrestati giovedì dai carabinieri di Saronno, in provincia di Varese. Gravi le accuse a loro carico: violenza sessuale e sequestro di persona. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, infatti, i tre, di origini nordafricane, lo scorso 8 gennaio avrebbero rinchiuso nella casa di uno di loro un'amica di 16 anni, anche lei nordafricana, costringendola poi a subire abusi e violenze sessuali. Nei confronti dei minorenni sono state emesse tre ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari.

La ricostruzione

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, lo scorso 8 gennaio i tre ragazzi, studenti incensurati tra i 15 e i 16 anni, avevano passato la mattinata a Milano in compagnia della vittima e di altri amici. Nel pomeriggio poi i tre hanno chiamato la ragazza invitandola nell'abitazione di uno dei tre a Saronno, con la scusa dell'assenza dei genitori. Quando la ragazza è entrata i tre hanno chiuso a chiave la porta, le hanno mostrato un filmino pornografico e hanno iniziato a molestarla cercando di costringerla a un rapporto di gruppo. La ragazza è però riuscita a telefonare al padre e i tre, spaventati, l'hanno lasciata andare.

Una volta in strada, la ragazza sotto choc ha incontrato alcuni carabinieri, ai quali ha raccontato l'accaduto. Nel corso delle indagini si è scoperto che i tre ragazzi, nel viaggio di ritorno da Milano a Saronno della mattina dell'8 gennaio, si erano anche resi protagonisti di una serie di atti vandalici sulle carrozze. Motivo per cui i tre sono accusati anche di danneggiamenti aggravati e interruzione di pubblico servizio. Due degli arrestati avrebbero fatto parziali ammissioni di colpa nel corso degli interrogatori, mentre il terzo ha respinto le accuse.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views