video suggerito
video suggerito

Saronno, trapezista precipita durante uno show senza rete al circo: è grave

Una giovane trapezista ungherese, Lenka Marton, domenica sera è precipitata da tre metri di altezza mentre si esibiva in un numero senza rete di protezione nel “Circo di Vienna”, ospitato a Saronno. La 25enne è ricoverata con prognosi riservata all’ospedale Niguarda di Milano: non è in pericolo di vita.
A cura di Francesco Loiacono
140 CONDIVISIONI
Trapezisti del circo in azione (Archivio Getty images)
Trapezisti del circo in azione (Archivio Getty images)

Paura domenica sera durante lo spettacolo del Circo di Vienna ospitato a Saronno, in provincia di Varese. Una giovane trapezista ungherese di 25 anni, Lenka Marton, è precipitata mentre stava ultimando un numero senza rete di protezione cadendo da un'altezza di circa tre metri. La ragazza è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano e la sua prognosi resta riservata: nella caduta ha riportato un grave trauma toracico, anche se secondo quanto riferito dalla titolare del circo non avrebbe riportato emorragie interne e non sarebbe in pericolo di vita.

La ragazza non è in pericolo di vita

L'episodio è avvenuto attorno alle 18.30: la giovane trapezista, che era in prova e si stava esibendo per la prima volta, aveva praticamente terminato il suo numero quando, nel tentativo di salutare il pubblico con un ultimo volteggio, ha perso l'appoggio con la mano destra precipitando al suolo. Per sua fortuna la caduta è avvenuta quando il trapezio si trovava nel punto più basso, a un'altezza di "soli" tre metri. Il pubblico si è improvvisamente zittito, anche se la trapezista non ha mai perso conoscenza. Quando è arrivata l'ambulanza e la ragazza è stata caricata e trasportata in barella è poi partito un applauso di incoraggiamento. Adesso saranno i carabinieri ad accertarsi che tutte le norme di sicurezza all'interno del circo siano state rispettate, anche se la scelta di non avvalersi di reti di protezione spetta solitamente agli stessi trapezisti.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views