video suggerito
video suggerito

Sant’Ambrogio: il 7 dicembre fiere e musei aperti in onore del patrono di Milano

Il 7 dicembre, in onore della festa patronale di Sant’Ambrogio, Milano si colora di numerosi eventi: ecco quelli più rilevanti.
A cura di Federica Gullace
2.847 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano il 7 dicembre significa una sola cosa: il giorno di Sant'Ambrogio. Un appuntamento sentito e significativo, un evento a cui partecipano tutti i milanesi dediti ai festeggiamenti di carattere religioso e popolare. Non c'è solo la tradizionale Messa in onore del santo patrono, celebrata dallArcivescovo di Milano presso la Basilica di Sant'Ambrogio, ma numerosi altri appuntamenti. Domenica 7 dicembre a Milano sarà consentito l’ingresso gratuito al Grande Museo del Duomo, dalle ore 14 alle 18. Per celebrare la ricorrenza del patrono la Veneranda Fabbrica ha deciso di invitare tutti i milanesi che vorranno a visitare e conoscere le storie della cattedrale. Un percorso pensato ad hoc all'interno delle sale, dove i visitatori avranno l’opportunità di incontrare e di ascoltare il racconto della cattedrale dalla viva voce dei membri del comitato scientifico del Grande Museo del Duomo, Philippe Daverio, Gianantonio Borgonovo e Massimo Negri.

Festa di Sant'Ambrogio: gli eventi a Milano

Mettendo da parte le funzioni religiose, la città per l’occasione si riempirà di decine e decine di eventi, a cominciare dalla fiera degli “Oh Bej! Oh Bej”, che accoglierà più di 400 espositori per milioni di visitatori. Ma non solo: altro appuntamento d’obbligo è quello della diciannovesima edizione dell' ”Artigiano in fiera”, presso il polo espositivo di Rho, tra stand e padiglioni con il meglio della produzione artigianale di ogni Paese e regione, tra oggettistica e gastronomia. Da non dimenticare anche il tradizionale appuntamento del Teatro alla Scala, con la sua Prima nel segno del Fidelio di Beethoven, la produzione teatrale diretta da Daniel Barenboim. Infine, dal 3 dicembre fino al prossimo 6 gennaio 2015, torneranno anche i mercatini di Natale in piazza Duomo, lungo il perimetro della basilica, dove sarà possibile trovare oggettistica di ogni tipo, dai piccoli prodotti di artigianato, a prelibatezze gastronomiche e manufatti artistici, il luogo ideale per i regali natalizi.

2.847 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views