65 CONDIVISIONI

Sangue sulle strade in Lombardia: due pedoni investiti da auto e uccisi a Coccaglio e Magherno

Due uomini sono morti tra ieri sera e l’alba di oggi a seguito di due drammatici incidenti stradali in Lombardia. Gli episodi si sono verificati a distanza di meno di due ore l’uno dall’altro a Coccaglio, nel Bresciano, e a Magherno, in provincia di Pavia. Le vittime sono un anziano di 83 anni e un 59enne.
A cura di Redazione Milano
65 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Due drammatici incidenti stradali nel giro di meno di un paio d'ore. E due vittime che si vanno ad aggiungere al lungo elenco di morti sulle strade lombarde. È stato un sabato di sangue in Lombardia: due persone, due pedoni, sono morte dopo essere state investite in circostanze analoghe da due auto. Il primo incidente è avvenuto attorno alle 18.30 a Coccaglio, nel Bresciano. Luciano Lenza, 83enne residente nel paese, è stato travolto da un'auto mentre attraversava la strada in piazza Marenzio. Violento l'impatto, con l'anziano che dopo essere finito sul cofano della vettura è stato scaraventato sull'asfalto. L'83enne è stato trasportato d'urgenza agli Spedali Civili di Brescia: per diverse ore ha lottato tra la vita e la morte, prima di arrendersi all'alba di oggi a causa dei gravi traumi riportati nell'urto.

Le vittime sono un uomo di 83 anni e un 59enne

Appena un'ora e mezza dopo il primo sinistro, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, a Magherno, nel Pavese, è toccato a un uomo di 59 anni essere investito da un'auto. L'ennesimo incidente si è verificato in via Roma: forse per via della forte pioggia, un automobilista ha travolto il pedone che stava attraversando la strada. Il conducente della vettura si è fermato per prestare i primi soccorsi: il 59enne è stato trasportato all'ospedale di Lodi ma già durante il tragitto si è compreso che per lui, purtroppo, non ci sarebbe stato niente da fare. Al suo arrivo al pronto soccorso i medici, dopo aver provato invano a rianimarlo, hanno dichiarato il decesso. Spetterà adesso alla polizia stradale ricostruire la dinamica della tragedia e capire se l'automobilista, che ha detto di non aver visto il pedone, avrebbe potuto in qualche modo evitare l'impatto.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views