video suggerito
video suggerito

San Patrizio, Irlanda in festa a Milano: il programma

Il 17 marzo è il giorno di San Patrizio, patrono dell’Irlanda. A Milano sono molti gli eventi in programma per divertirsi tra balli e canti popolari, whiskey e birra: ecco dove.
A cura di Francesco Loiacono
287 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 17 marzo ricorre la festa di San Patrizio, patrono dell'Irlanda, e anche Milano si prepara a festeggiare l'appuntamento più atteso dagli amanti della verde terra e delle sue tradizioni. Allo spazio Ex Ansaldo di via Tortona 54, si festeggerà all’insegna di musica, birra, gastronomia e folklore, grazie all'evento "Irlanda in Festa". Si tratta di una grande manifestazione gratuita nella quale si potranno assaporare le specialità culinarie irlandesi, accompagnate da musica live con le tradizionali sonorità d’Irlanda e balli popolari e, naturalmente, dalla birra irlandese per eccellenza: la Guinness. Ma durante l'evento sarà possibile anche ammirare una mostra canina di levrieri irlandesi o partecipare a uno stage di danze tipiche irlandesi. L'appuntamento per tutti gli amanti dell'Irlanda è a partire dalle 18.

All'Isola un intero quartiere in festa

Un'altra zona della città che si vestirà di verde per San Patrizio è il quartiere Isola. In questo caso non c'è un vero e proprio indirizzo al quale andare. Grazie alla partnership con il whiskey Jameson tutti i locali di via Thaon di Revel saranno addobbati a festa, mentre in piazzale Segrino sarà montato il palco per i concerti di musica folk. Ma ci saranno anche mercatini, barbieri vecchio stile – quei Barber shop che spopolano tra gli hipster – e tatuatori. Da questi ultimi ci si potrebbe far tatuare il marchio del whiskey Jameson, che offrirà a chi si presterà a questa trovata una fornitura gratuita della bevanda per un anno.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views