877 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salone del Mobile di Milano, crolla uno stand alla fiera di Rho: gravissimo operaio di 45 anni

Uno stand in legno è crollato nei pressi della fiera Rho ferendo gravemente un operaio di 45 anni trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano: l’uomo sarebbe stato schiacciato dalla struttura alla quale stava lavorando nell’ambito dell’allestimento per il Salone del Mobile che si terrà i primi giorni di aprile.
A cura di Chiara Ammendola
877 CONDIVISIONI
Immagine

Stava lavorando nell'area Cargo 1 della Fiera Milano Rho per l'allestimento del Salone internazionale del Mobile, quando uno stand in legno è improvvisamente crollato schiacciandolo, per questo un operaio di 45 anni è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. L'incidente è avvenuto poco dopo le 14: sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza che hanno prestato i primi soccorsi all'operaio e lo hanno poi trasportato d'urgenza al Pronto soccorso dove è giunto in codice rosso.

La struttura sarebbe crollata improvvisamente: forse una lesione spinale per l'operaio

Stando alle prime informazioni l'uomo, di nazionalità romena, avrebbe riportato traumi all'addome e al bacino, oltre che agli arti inferiori: potrebbe anche esserci una lesione spinale alla base. Al momento però la prognosi resta riservata. Sul posto sono giunti poco dopo l'incidente gli agenti della polizia e i tecnici dell'Ats, azienda di tutela della salute che hanno dato il via ai rilievi del caso per cercare di stabilire quanto accaduto e verificare che siano state rispettate le norme di sicurezza. Stando a quanto raccontato dai colleghi dell'operaio ferito, la struttura ha iniziato a vacillare e un gruppo di operato dopo aver sentito scricchiolare lo stand si è allontanato in tempo prima del crollo, ma il 45enne non è riuscito a scappare prima del crollo rimanendo così schiacciato.

877 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views