Ryanair sbarca a Malpensa: da ottobre nuovi voli per Italia ed Europa
Come già anticipato da rumors all'inizio dell'anno, la compagnia aerea irlandese Ryanair, uno dei principali vettori low-cost, dal prossimo ottobre sbarcherà all'aeroporto di Malpensa. Una piccola rivoluzione che promette di fare felici i tanti viaggiatori che scelgono la compagnia guidata dall'amministratore delegato Micheal O'Leary per i loro spostamenti.
Ryanair sbarca a Malpensa: da ottobre nuovi voli per Italia ed Europa
Al momento non si conoscono ancora quali saranno le nuove rotte Ryanair che decolleranno e atterreranno dallo scalo varesino: si attende il prossimo 2 settembre, quando tutto sarà svelato durante una conferenza stampa. Sicuramente saranno collegate da Malpensa alcune città italiane, anche se nel piano di espansione della compagnia dovrebbero rientrare anche i collegamenti con alcune mete europee. Tutti i voli della Ryanair partiranno dal Terminal 1 dello scalo varesino.
Lo sbarco a Malpensa della lowcost irlandese fa parte di una strategia complessiva di sviluppo nel nord Italia. A riguardo, già lo scorso gennaio l'ad O'Leary aveva chiarito che, nonostante la nuova base a Malpensa, l'hub principale della compagnia nel nord Italia resterà l'aeroporto di Orio al Serio, vicino a Bergamo, che non sarà dunque penalizzato dalle nuove tratte.