video suggerito
video suggerito

Rubano il gasolio, ma come Pollicino lasciano la scia per 8 chilometri: arrestati

Due romeni sono stati arrestati nel Pavese dai carabinieri per furto di gasolio: i due avevano riempito troppo le cisterne sul loro furgone, e il gasolio in eccesso ha lasciato una scia ben visibile sull’asfalto. Seguendo la traccia, i militari sono riusciti a risalire ai due ladri maldestri e ad arrestarli.
A cura di Francesco Loiacono
43 CONDIVISIONI
Immagine

Di sicuro i due ladri di gasolio arrestati giovedì nel Pavese dai carabinieri non avevano mai letto la fiaba di Pollicino. I due, infatti, due romeni senza fissa dimora, come racconta Repubblica avevano rubato tremila litri di gasolio da una ditta di Ferrera Erbognone, ma ingolositi da un guadagno extra avevano deciso di esagerare, riempiendo fino all'orlo le due cisterne che avevano caricato sul loro furgone. Il gasolio in eccesso, però, cadendo per strada, ha lasciato ben visibile una scia lunga 8 chilometri, seguendo la quale i carabinieri hanno potuto facilmente seguire e poi arrestare i due ladri maldestri.

I militari hanno così messo le manette a Ionel Constantin Rosca, 32enne con precedenti specifici, e Florin Alexandru Mihaileanu, 25enne incensurato. I carabinieri li hanno raggiunti e catturati ad Alagna Lomellina, seguendo la traccia di gasolio fresca sull'asfalto. Ai due ladri sono stati inoltre sequestrati alcuni ferri del mestiere: tronchesi, piedi di porco e flessibili. La prossima volta, magari, faranno bene ad aggiungere al loro armamentario anche un libro di fiabe di Perrault o dei fratelli Grimm.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views