video suggerito
video suggerito

Rubano 5mila euro di abiti con una borsa schermata: arrestata una coppia a Milano

I due, un ecuadoregno già noto alle forze dell’ordine e una peruviana, entrambi 30enni, si introducevano nei negozi con una borsa foderata di alluminio per eludere l’antitaccheggio, rubando capi firmati: il totale dei colpi messi a segno ammonta a circa 5mila euro.
A cura di Valerio Papadia
41 CONDIVISIONI
Immagine

Il trucco della borsa schermata, foderata di alluminio per eludere i sistemi antitaccheggio dei negozi, è sempre più utilizzato dai ladri. L'ultimo caso arriva da Milano, dove una coppia, come riferisce Il Giorno, si introduceva nei negozi di corso Buenos Aires e dintorni, le vie dello shopping meneghino per eccellenza, e portava via abiti griffati e costosi. I due, un ecuadoregno già noto alle forze dell'ordine e una peruviana, entrambi 30enni, entravano nei negozi con una borsa blu, all'apparenza normale. Si introducevano nei camerini e la riempivano di abiti, per poi uscire come se niente fosse dall'esercizio commerciale.

Purtroppo per loro, però, durante l'ultimo colpo, l'addetto alla sicurezza del negozio li ha notati entrare nel camerino pieni di abiti, per poi uscire con le mani vuote. Bloccatili all'uscita, nella borsa schermata sono stati ritrovati capi d'abbigliamento per un valore di 300 euro. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno bloccato la coppia. Durante la perquisizione domiciliare che ne è scaturita, nell'appartamento che i due dividevano sono stati ritrovati vestiti per un valore totale di circa 5mila euro. Per l'uomo si sono così aperte le porte del carcere, mentre la donna, madre di un bimbo piccolo, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views