51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roggia Vettabbia: allarme inquinamento, l’acqua è celeste

La strana colorazione dell’acqua ha allarmato gli abitanti. Sul posto gli agenti della Polizia Locale e i tecnici di Arpa Lombardia che eseguiranno le analisi del caso per stabilire l’origine del fenomeno. Una delle ipotesi è che il materiale che provocato il fenomeno provenga dai cantieri delle metro M4.
A cura di Redazione Milano
51 CONDIVISIONI
Immagine

Decine di foto sono rimbalzate sui social network dal pomeriggio di ieri – mercoledì 30 gennaio – e mostrano l'acqua della Roggia Vettabbia di uno strano colore: un bianco lattiginoso, quasi celeste.  Ancora ignota l'origine del fenomeno osservata in zona Spadolini, alla periferia sud di Milano, ma si teme che si possa trattare di inquinamento. Da quanto segnalato il problema si è manifestato solo in città: le acque in altri punti risultano essere di un normale colore.

Sul posto sono giunti – dopo numerose segnalazioni dei cittadini – gli agenti della Polizia Locale e si è mobilitato il personale di Arpa Lombardia che eseguirà le analisi su dei campioni di acqua per stabilire cosa sia accaduto, ma al momento non c'è nessun allarme. Una delle ipotesi è che a provocare l'anomala colorazione dell'acqua sia del materiale proveniente dai cantieri della linea M4 della metropolitana in centro città.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views