La donna ritrovata a Sumirago
in foto: La donna ritrovata a Sumirago

È stata ritrovata l'anziana scomparsa mercoledì 29 gennaio a Sumirago, nei pressi della frazione di Caidate, in provincia di Varese. La donna, 91 anni e malata di Alzheimer aveva fatto perdere le sue tracce nel pomeriggio di ieri, facendo allarmare i famigliari. Sono stati loro ad allertare le forze dell'ordine facendo così partire immediatamente le ricerche iniziate già nella serata di ieri: ricerche andate avanti tutta la notte, purtroppo senza esito, e riprese questa mattina presto.

Poco fa la bella notizia del ritrovamento dell'anziana individuata secondo quanto si apprende intorno alle 11 nei pressi della cascina Immacolata di Sumirago. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 con un'ambulanza che hanno immediatamente prestato le prime cure alla donna che stando a quando si apprende non avrebbe riportato ferite di alcun tipo.

Le ricerche partite ieri sera sono andate avanti tutta la notte grazie ai nuclei Sar (Search and rescue) dell'Unità di soccorso tecnico di Varese: sette persone hanno scandagliato sia le zone vicine all'abitazione della scomparsa, sia i boschi e i dintorni della frazione in cui è residente. Nella mattinata di oggi erano riprese anche con l'utilizzo di unità cinofile e sono terminate con il ritrovamento dell'anziana.