video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2018

Risultati Elezioni Politiche: a Milano Pd primo partito, ma centrodestra in vantaggio

Nella città di Milano il Partito Democratico è primo, ma è il centrodestra ad essere in vantaggio. Qui il Movimento Cinque Stelle ferma la sua corsa.
A cura di Redazione Milano
46 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Milano segna una tendenza inconsueta per il panorama nazionale postelettorale: nella città lombarda è il Pd il primo partito con il 26,96%. Segue +Europa di Emma Bonino che supera l'8%. La coalizione di centrodestra è in vantaggio, ma di un solo punto, mentre qui il Movimento 5 Stelle ferma la sua incontenibile ascesa e si attesta al 17,84%.

Al momento mancano circa 200 delle 1.139 sezioni nel collegio plurinominale Lombardia 1-03 della Camera. La Lega di Matteo Salvini (16,7%) ha superato Forza Italia (15,6%) e il centrodestra arriva al 37,5%, mentre il centrosinistra si ferma al 36,56%. Nei 5 collegi uninominali della Camera del capoluogo lombardo, a Milano centro Bruno Tabacci (+Europa) è in vantaggio su Cristina Rossello (Forza Italia) e su Laura Boldrini (LeU), superata anche dal candidato del M5S Alberto Bonisoli, mentre negli altri quattro in due sono in vantaggio i candidati del Pd Lia Quartapelle e Mattia Mor e in due quelli del centrodestra Igor Iezzi (Lega) e Federica Zanella (Forza Italia). Per quanto riguarda i 3 collegi uninominali del Senato, sono in vantaggio Tommaso Cerno (Pd), Maria Cristina Cantù (Lega) e Salvatore Sciascia (Forza Italia).

46 CONDIVISIONI
597 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views