46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ripetizioni bollenti a scuola, professore 46enne fa sesso con una 15enne: arrestato

Un professore 46enne è stato arrestato a Mantova con l’accusa di atti sessuali con minorenne. L’uomo aveva iniziato da diversi mesi una relazione sessuale con una ragazzina di 15 anni, alla quale dava ripetizioni private a scuola al termine delle lezioni. Ad accorgersi di tutto i genitori della ragazzina.
A cura di Federica Gullace
46 CONDIVISIONI
Immagine

Un professore di 46 anni è stato arrestato a Mantova con l'accusa di atti sessuali con minorenne, per aver avuto una relazione sessuale di diversi mesi con una ragazzina di 15 anni. Una storia che andava avanti da diversi mesi, nata dopo che i genitori della giovane avevano chiesto all’uomo, di 46 anni, sposato e con figli, di poter aiutare la 15enne dopo la scuola. Per questo, per più di un anno si sono frequentati in un'aula dopo le lezioni.

Tra i due, però, giorno dopo giorno è nato qualcosa e il professore ne ha approfittato, trascinando la 15enne in una relazione pseudo amorosa, che per la procura, data la giovane età, costituisce reato. Secondo quanto disposto dalla legge, infatti, un ragazzo o una ragazza tra i 14 e i 16 anni può esprimere validamente il suo consenso ad avere un rapporto sessuale, ma non se l’altra persona è un genitore, un tutore, un convivente o se "il minore gli sia stato affidato per ragioni di cura, educazione, istruzione, vigilanza o custodia".

Ad accorgersi della relazione sarebbero stati gli stessi genitori, insospettitisi dagli strani comportamenti della ragazzina, poi confermati dagli sms hot ritrovati sul telefonino, che hanno reso evidente il rapporto. Tra i due, infatti, vi era molto più di una semplice amicizia o di un rapporto scolastico, e per questo i genitori hanno denunciato il 46enne alla polizia. La squadra mobile di Mantova è allora intervenuta, piazzando microfoni e telecamere nella stanza in cui si svolgevano le lezioni e appostandosi in attesa che l’uomo facesse le prime mosse verso la ragazzina. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di atti sessuali con minorenne, e rischia dai cinque ai dieci anni di carcere e un risarcimento economico alla sua vittima. Gli inquirenti, nel frattempo, proseguono le indagini per stabilire se la 15enne sia stata la sola e unica vittima dell'insegnante.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views