video suggerito
video suggerito

Rinasce la Galleria Manzoni di Milano: ecco come sarà (FOTO)

La giunta di Palazzo marino ha approvato il progetto di riqualificazione della Galleria Manzoni, in accordo con la proprietà degli immobili. Salvaguardata per almeno 12 anni la permanenza del teatro, nasce un nuovo spazio per eventi dedicato al cinema.
A cura di Francesco Loiacono
718 CONDIVISIONI
Immagine

Non solo il teatro, che resterà al suo posto per almeno altri 12 anni. Ma anche uno spazio per eventi legato al mondo della settima arte, proprio dove in passato sorgeva il cinema. La Galleria Manzoni, nell'omonima via di Milano, si prepara a vivere una nuova fase della sua storia. La giunta di Palazzo Marino ha infatti approvato il progetto di riqualificazione e di ristrutturazione edilizia della Galleria, presentato dai proprietari dell'immobile e concordato con l'amministrazione comunale.

Resterà il teatro, nasce un nuovo spazio eventi

Il progetto prevede la stipula di una convenzione tra Comune e proprietà che consentirà il mantenimento del Teatro Manzoni per un periodo di almeno 12 anni e la realizzazione di uno spazio culturale con una cinquantina di posti a sedere, dove saranno organizzati eventi connessi al cinema. Inoltre, gli spazi occupati precedentemente da un night club ormai dismesso saranno trasformati in spazi commerciali. I negozi esistenti così come le parti di transito pedonale saranno riqualificate, mentre gli spazi già destinati a uffici saranno ristrutturati. L'assessore all'Urbanistica, Alessandro Balducci, "così rinasce un importante luogo della vita culturale e artistica di Milano, con un progetto che ne aumenterà l'attrattività e l'accessibilità". Fondamentale per l'approvazione del progetto è stato il dialogo con il Consiglio di zona 1, che ha permesso il coinvolgimento dei residenti.

718 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views