video suggerito
video suggerito

Rho, incidente stradale sul Sempione: tre auto coinvolte, morto un conducente

Una carambola mortale ha coinvolto tre auto sulla statale del Sempione, a Rho, nella serata di domenica 27 ottobre. Un giovane automobilista ha perso la vita, mentre gli altri due conducenti sono rimasti illesi. Stando alle prime testimonianze raccolte dai carabinieri, sembra che l’auto condotta dal 34enne deceduto abbia provato a superare una fila di veicoli fermi a un semaforo, finendo per travolgerne altri due fermi all’incrocio. Inutile la corsa in ospedale in codice rosso.
A cura di Redazione Milano
253 CONDIVISIONI
L'incidente sul Sempione (Foto Vigili del fuoco)
L'incidente sul Sempione (Foto Vigili del fuoco)

Un giovane automobilista ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla statale del Sempione a Rho, nel Milanese. La carambola mortale è avvenuta attorno alle 21.15 di ieri, domenica 27 ottobre, e ha coinvolto tre auto. Due conducenti sono rimasti illesi mentre il terzo è deceduto dopo il trasporto in ospedale per le gravi ferite.

Incidente sul Sempione a Rho, morto un automobilista

L'esatte dinamica dello schianto è ancora da ricostruire, ma stando alle testimonianze raccolte pare che sia stato provocato da un sorpasso azzardato all'altezza del semaforo all'incrocio tra la strada statale 33 e via Achille Ratti. Sul posto sono arrivate due ambulanze, da Rho e da Garbagnate Milanese, e un'automedica. Inutile per il 34enne la corsa in codice rosso all'ospedale: il giovane è morto poco dopo il trasporto.

Immagine

La dinamica dello schianto

Stando a una prima ricostruzione, pare che a provocare l'incidente sia stato proprio il 34enne, che proveniva da Milano in direzione di Legnano. All'altezza del semaforo avrebbe superato le altre auto ferme in coda, finendo per travolgere i due veicolo fermi all'incrocio nella direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo e, come testimoniano le immagini scattate dai vigili del fuoco, le auto si sono accartocciate. Gli altri due automobilisti sono rimasti miracolosamente illesi e sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso per accertamenti. Allertati i carabinieri della compagnia di Rho per i rilievi del caso e i vigili del fuoco di Milano, che hanno messo in sicurezza le auto e supportato i soccorsi alle persone coinvolte.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views