video suggerito
video suggerito

Rescaldina, crolla palazzina di due piani: 9 feriti, 2 gravi tra loro un bambino

Nove persone, di cui due gravi, sono rimaste ferite nel crollo parziale di una palazzina a Rescaldina, nel Milanese. Il crollo nella prima mattinata di oggi: almeno cinque le persone all’interno al momento del cedimento strutturale. Tre già estratte vive, altre due già localizzate sotto le macerie. Ancora ignote le cause del cedimento, aperta inchiesta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La palazzina crollata a Rescaldina.
La palazzina crollata a Rescaldina.

Un forte boato, poi il crollo di una palazzina a due piane: è successo nella prima mattinata di oggi, sabato 31 marzo, a Rescaldina, nella zona nord-ovest della provincia milanese, non lontano da Busto Arsizio. Ci sarebbero state, quattro persone, tutte della stessa famiglia, sono riuscite a scappare autonomamente, in tutto ci sono 9 feriti, di cui due gravi; uno è un bambino.
La famiglia salva si trova nell'oratorio Don Bosco della Parrocchia di San Bernardo, per rifocillarsi insieme agli altri sfollati.

I vigili del fuoco hanno estratto vivo dalle macerie le prime tre persone rimaste intrappolate, mentre poco dopo è toccato ad altre due che erano state già individuate e localizzate. Tre le persone portate in ospedale codice rosso, mentre altre due sono arrivate in codice giallo.. Ancora ignote le cause del crollo: ma si parla già di una possibile esplosione, forse causata da una fuga di gas, è stata aperta una inchiesta per appurare la natura del cedimento.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views