64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reagisce a un tentativo di rapina ma la sua auto si ribalta: 19enne ferita a Milano

Una ragazza di 19 anni era su un’auto del car sharing a Milano quando due rapinatori in scooter l’hanno affiancata, rompendo un finestrino per rubarle la borsa. Con un’improvvisa manovra la 19enne ha fatto cadere i due rapinatori, ma la sua auto si è ribaltata. La 19enne e uno dei rapinatori sono rimasti feriti: l’altro, un 14enne, è fuggito ma è stato identificato.
A cura di Francesco Loiacono
64 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nella serata di sabato a Milano, di fronte al cimitero Monumentale. Una ragazza di 19 anni, che era a bordo di una vettura elettrica del servizio di car sharing Share'ngo, è rimasta ferita dopo che la sua auto si è cappottata. L'incidente è avvenuto a causa di una manovra di emergenza che la 19enne ha effettuato in seguito a una tentata rapina: due ragazzi a bordo di uno scooter l'avevano infatti affiancata, e uno dei due aveva rotto un vetro della vettura per rubare la borsa della 19enne, lasciata sul sedile.

Anche i due rapinatori sono caduti nell'incidente

La manovra della ragazza ha fatto cadere i due rapinatori sullo scooter, ma si è rivelata deleteria per la stessa 19enne. La giovane, di origine cinese, è infatti rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo dopo che l'auto si è ribaltata, a quanto sembra nel tentativo di non investire di due malviventi. Estratta dai vigili del fuoco, la 19enne è stata trasportata all'ospedale Fatebenefratelli con diversi traumi, fortunatamente non gravi. Nella mattinata di domenica è stata dimessa e resta adesso a disposizione degli investigatori, che l'ascolteranno nuovamente per chiarire la dinamica dell'episodio.

Uno dei due rapinatori è riuscito a fuggire, ma è stato identificato

In ospedale è finito anche uno dei due rapinatori, un ragazzo di 26 anni, che adesso è piantonato in attesa di rispondere alle domande degli investigatori. Il suo complice è invece riuscito a rialzarsi da terra ed è fuggito a bordo dello scooter, ma è stato identificato grazie alla targa del motorino, rimasta a terra sull'asfalto dopo l'incidente. Si tratta di un ragazzo di soli 14 anni, figlio dell'uomo a cui è intestato lo scooter. Il ragazzino rischia, come il suo complice 26enne, di essere incriminato per la tentata rapina e anche per essere fuggito dopo l'incidente.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views