video suggerito
video suggerito

Rapisce il figlio di 2 anni da una comunità protetta: il bimbo ritrovato a Monza in casa di amici

Un ragazzo egiziano di 24 anni è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di sottrazione di minore. L’uomo nella notte tra il 28 e il 29 marzo aveva rapito suo figlio, un bimbo di due anni, da una comunità protetta di Alessandria, dove si trovava per volere del tribunale dei minorenni assieme ai suoi fratellini e alla madre. Il bambino era poi stato portato a Monza, in casa di amici del 24enne, dove è stato ritrovato in buone condizioni.
A cura di Francesco Loiacono
8 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un ragazzo egiziano di 24 anni è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di sottrazione di minore. L'uomo nella notte tra il 28 e il 29 marzo aveva rapito suo figlio, un bimbo di due anni, da una comunità protetta di Alessandria. Il bambino era poi stato portato a Monza, in casa di amici del 24enne che erano però ignari che il bambino fosse stato rapito. Qui il bimbo è stato rintracciato dopo due giorni dagli agenti della polizia di Stato del commissariato di Villa San Giovanni: era in buone condizioni.

Il bimbo di due anni, la sorellina di 14 mesi, il fratellino di due mesi e la loro madre, un'italiana di 32 anni, erano stati affidati alla comunità di Alessandria dal tribunale dei minori di Milano. La famiglia viveva infatti in condizioni di disagio: i genitori hanno entrambi precedenti per reati contro il patrimonio e hanno più volte occupato illegalmente appartamenti. Durante l'esecuzione del provvedimento, lo scorso ottobre, l'egiziano aveva aggredito una decina di agenti e per questo stava scontando gli arresti domiciliari con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Nella notte tra il 28 e il 29 marzo il 24enne, dopo aver individuato la comunità protetta dove si trovavano la compagna e i figli, aveva organizzato il rapimento del figlio. Nell'episodio due persone, un'operatrice e una mamma ospite, erano rimaste ferite in maniera non grave. Non si sa se la madre dei bambini fosse d'accordo con il 24enne. Subito dopo il rapimento, comunque, i due figli più piccoli erano stati tolti alla donna e assegnati a un'altra comunità, mentre la 32enne era tornata nella propria città di origine, nel Centro Italia.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views