464 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinatore seriale di anziani arrestato a Milano: li aggrediva e li buttava a terra con violenza

Aggrediva persone anziane e, dopo averle strattonate per rapinarle, le scaraventava a terra con violenza. Un vero e proprio rapinatore seriale è stato arrestato lo scorso martedì a Milano dagli agenti del commissariato Bonola. L’ultimo colpo è stato ripreso da una telecamera posizionata nell’androne di un palazzo: vittima una 70enne.
A cura di Francesco Loiacono
464 CONDIVISIONI
Immagine

Aggrediva persone anziane e, dopo averle strattonate per rapinarle, le scaraventava a terra con violenza. Un vero e proprio rapinatore seriale è stato arrestato lo scorso martedì a Milano dagli agenti del commissariato Bonola. In carcere è finito un cittadino di nazionalità romena domiciliato in via Bolla, strada del quartiere Gallaratese tristemente nota per la situazione di degrado che la contraddistingue.

Tre le rapine di cui è accusato

Il rapinatore arrestato è accusato di tre colpi, tutti ai danni di anziani. Il primo si è verificato lo scorso 14 agosto 2017. La vittima è un milanese di 78 anni che è stato aggredito in via Cilea da due persone, di cui una rimasta ignota. L’anziano è stato percosso e spintonato a terra: gli sono stati rapinati l’orologio e la collana che portava al collo. Nella caduta il 78enne ha riportato lesioni per traumi policontusivi giudicati guaribili in dieci giorni. La seconda rapina è avvenuta lo scorso 20 settembre 2017: una donna di 83 anni è stata aggredita dal cittadino romeno assieme a un'altra persona non identificata. L’anziana vittima, dopo esser stata percossa e spinta a terra, è stata derubata della collana.

Le telecamere hanno ripreso l'ultimo colpo

Stesso modus operandi per l'ultimo colpo attribuito al rapinatore violento, lo scorso 4 ottobre. In questo caso a essere stata rapinata è stata una donna di 70 anni: era nell'androne del suo condominio e, come si vede da un filmato registrato da una telecamera di sicurezza, ha aperto al suo aggressore. Il malvivente a quel punto si è coperto il capo con il cappuccio della felpa e ha aggredito l'anziana, cingendola da dietro per strapparle dal collo la catenina. Poi, una volta consumata la rapina, l'ha scaraventata con violenza a terra ed è fuggito. La brutale scena, ripresa dalla telecamera, è servita per individuare e arrestare il rapinatore.

464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views