202 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raid vandalico in una scuola di San Colombano al Lambro: denunciati tredici minorenni

Tredici ragazzini, tutti studenti di età compresa tra i 12 e i 17 anni, sono stati denunciati dai carabinieri per aver partecipato a un raid vandalico all’interno della scuola primaria di San Colombano al Lambro, in provincia di Milano. Il raid risale al primo settembre: i vandali, dieci ragazzi e tre ragazze, avevano svuotato gli estintori nei corridoi e rubato le merendine dai distributori automatici.
A cura di Francesco Loiacono
202 CONDIVISIONI
Immagine

Erano entrati nella scuola elementare Enrico Toti di San Colombano al Lambro, in provincia di Milano, e avevano dato libero sfogo alla loro inciviltà. Tredici ragazzini, tutti studenti di età compresa tra i 12 e i 17 anni, sono stati adesso denunciati dai carabinieri con le accuse di furto, invasione di edifici e deturpamento. I tredici minorenni lo scorso primo settembre si erano macchiati di una serie di atti vandalici all'interno della scuola primaria: avevano svuotato diversi estintori nei corridoi e avevano anche assaltato le macchinette automatiche, rubando le merendine e gli snack contenuti.

Dopo oltre un mese di indagini i carabinieri hanno incastrato i colpevoli

Gli autori del raid pensavano di averla fatta franca. Ma a distanza di oltre un mese dai fatti i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese sono risaliti agli autori delle devastazioni. Fondamentali per l'inchiesta le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza che si trovano all'esterno della struttura, nonché un raffinato lavoro investigativo dei carabinieri: i militari dell'Arma hanno infatti analizzato le impronte lasciate dalle scarpe sui corridoi sporcati dalle polveri degli estintori, e le hanno poi confrontate con quelle degli adolescenti sospettati di aver preso parte al raid. I piccoli vandali, in sostanza, si sono incastrati con le proprie mani. Tra i tredici minorenni denunciati ci sono dieci ragazzi e anche tre ragazzi.

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views