332 CONDIVISIONI

Ragazzo autistico milanese scomparso da un giorno: era in gita a Roma. L’appello del padre

Daniele Potenzoni, 36enne di Pantigliate, in provincia di Milano, è scomparso da più di un giorno. Il ragazzo, affetto da autismo, era in gita a Roma per partecipare a un’udienza col Papa. Avrebbe preso la metro da solo e si sarebbe perso.
A cura di Francesco Loiacono
332 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Daniele Potenzoni, ha 36 anni ed è originario di Pantigliate, in provincia di Milano. I suoi genitori lo cercano da più di un giorno: Daniele, infatti, è scomparso mentre era in gita a Roma insieme ad altri 14 ragazzi e a tre educatori. La preoccupazione dei genitori è tanta, anche perché Daniele è affetto da autismo: "Ieri mi hanno chiamato gli operatori e mi hanno detto alle 17 che di lui non c'era più traccia dalla mattina – ha spiegato giovedì il padre Francesco al sito Romatoday -. Ha preso il metrò da solo. Il gruppo era diretto in Vaticano per l'audizione del Papa". Il padre di Daniele ha allertato tutti i media, diffondendo la foto del figlio e chiedendo alle forze dell'ordine di visionare i filmati delle telecamere di sicurezza della metropolitana. Una procedura per la quale però, come ha spiegato la Polfer, serve l'ok della questura capitolina.

Ragazzo autistico scomparso: l'appello del padre

Il padre spera che con i filmati si possa sapere subito a quale fermata è sceso Daniele, e invita poi tutti quelli che potessero avere informazioni su di lui a contattarlo ai seguenti numeri: 328.8665808 oppure 349.8676172. Daniele è alto 1 metro e 80, rasato e con occhi castani. Al momento della scomparsa indossava una polo blu a righe orizzontali colorate, dei pantaloncini viola e delle scarpe da ginnastica blu di marca Kappa con lacci arancioni.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views