video suggerito
video suggerito

Ragazzino eroe: a 13 anni spegne un incendio salvando la mamma e i fratelli piccoli

La scorsa notte un ragazzino di 13 anni ha spento un principio di incendio all’interno dell’appartamento dove vive con la madre e i tre fratelli piccoli, al Gratosoglio, periferia di Milano. L’adolescente coraggioso se l’è cavata con una leggera intossicazione da fumo: con il suo gesto ha salvato i parenti e la casa di famiglia, che non ha riportato gravi danni.
A cura di Francesco Loiacono
189 CONDIVISIONI
Immagine

Ha solo 13 anni, ma già una determinazione e un coraggio notevoli il ragazzino che due notti fa, a Milano, ha spento un incendio nella casa di famiglia riuscendo a salvare la mamma e i suoi tre fratellini e a preservare l'abitazione da danni gravi. L'episodio, riportato dal quotidiano "Il Giorno", è avvenuto tra sabato e domenica, intorno alle 4 di notte. Per cause ancora da accertare, anche se molto probabilmente accidentali, nella canna fumaria dell'abitazione dove si trovavano il 13enne e i suoi familiari si è sprigionato un principio di incendio.

L'appartamento è stato invaso dal fumo. Mentre la madre e i tre figli piccoli si sono recati dalla vicina di casa per mettersi in salvo, l'adolescente si è recato in cucina, determinato a spegnere le fiamme. Nonostante il fumo respirato, il 13enne è riuscito nel suo intento, riuscendo così a limitare i danni subiti dall'abitazione. Quando i vigili del fuoco sono intervenuti nell'appartamento, che si trova in via Guido de Ruggiero al Gratosoglio (periferia sud di Milano), l'hanno infatti dichiarato agibile: dopo le verifiche di rito e la messa in sicurezza la famiglia è potuta tornare in casa propria. Non tutti, però: il ragazzino eroe è infatti dovuto passare prima dall'ospedale San Paolo, dove i medici gli hanno riscontrato una leggera intossicazione da fumo. Nulla di grave, fortunatamente: dopo poco ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views