Quarto Oggiaro, gli abitanti del quartiere salvano una donna dallo stupro
Le violenze sessuali sono ormai all'ordine del giorno. L'ultima arriva da Quarto Oggiaro, quartiere della periferia Nord di Milano, dove nella notte, come riporta il Corriere della Sera, una donna ha subito uno stupro da parte di un tassista abusivo che l'aveva riaccompagnata a casa dopo una serata in discoteca. In quest'occasione, per fortuna, lo stupro è stato interrotto e non si è consumato interamente grazie all'intervento degli abitanti del quartiere. La donna è riuscita a richiamare la loro attenzione suonando il clacson dell'automobile: incuriositi dal rumore, i residenti di un paio di palazzi si sono affacciati ai balconi, riuscendo a vedere chiaramente un uomo chino sulla donna, in auto, mentre le stringeva il collo e cercava di perpetrare la violenza sessuale.
In pochi secondi, in strada, ci sono 5 o 6 uomini: qualcuno armato di una mazza, circondano l'auto, spaccano i finestrini, riescono anche a tirare qualche pugno al molestatore prima che questi riesca a mettere in moto e fuggire ma, soprattutto, salvano la donna dallo stupro.
Lo stupratore fermato dalla polizia
Chi ha salvato la donna la accompagna all'Unità Tutela Donne e Minori della Polizia Municipale. Le indagini scattano subito: la vittima viene trasportata alla Clinica Mangiagalli, dove arrivano gli uomini della Polizia di Stato per interrogarla. A fornire informazioni utili, però, sono gli uomini che l'hanno salvata, che riescono ad essere più precisi riguardo alle caratteristiche fisiche dello stupratore e soprattutto sulla sua auto: l'uomo, sudamericano di circa 50 anni, viene arrestato dai poliziotti.