166 CONDIVISIONI

Prima della Scala e Oh Bej! Oh Bej!: Milano si blinda per il Ponte di Sant’Ambrogio

Sarà un Ponte di Sant’Ambrogio all’insegna della sicurezza a Milano. Gli accessi ad alcuni tradizionali eventi del periodo, dalla fiera degli “Oh Bej! Oh Bej!” alle iniziative per la Prima della Scala in Galleria, saranno controllati anche con l’ausilio di metal detector.
A cura di Francesco Loiacono
166 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un Ponte di Sant'Ambrogio all'insegna della sicurezza a Milano, più che negli anni passati. Oltre alle tradizionali misure di sorveglianza per la Prima della Scala, evento mondano che apre la stagione della lirica a Milano richiamando politici, vip e altre personalità, le prefettura ha deciso quest'anno, di concerto con il Comune e le forze dell'ordine, di istituire misure speciali anche per altri eventi che caratterizzano il lungo ponte, tradizionale anticipo delle festività natalizie a Milano.

Controlli con metal detector anche per accedere in Galleria

Come riporta il "Corriere della sera", il comune denominatore delle misure approvate è che chiunque parteciperà a eventi affollati e circoscritti, dalla fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!" al Castello Sforzesco (che inizia il 7 dicembre) alle iniziative della "Prima diffusa", dovrà passare attraverso varchi e controlli al metal detector. Gli agenti e gli addetti alla sicurezza controlleranno dunque zaini e borse. E gli accessi agli eventi, anche ai maxischermi allestiti all'Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II per seguire in diretta televisiva la Prima della Scala, saranno controllati e non più liberi. I quattro varchi d'accesso alla Galleria, dove si trovano i new jersey in cemento contro possibili intrusioni di camion e furgoni, saranno presidiati dalle forze dell'ordine.

Blocchi in cemento circonderanno anche gli accessi al perimetro esterno del Castello Sforzesco, dove da domani esporranno le proprie merci i 379 espositori della fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!. Una novità è annunciata anche per quanto riguarda le stesse barriere in cemento contro furgoni e camion: la loro disposizione sarà rivista per garantire una maggiore protezione dei luoghi sensibili, come ad esempio il mercatino di Natale che sarà allestito accanto al Duomo tra il 9 dicembre e il 6 gennaio 2018.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views