video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo: weekend estivo e soleggiato, da domenica sera torna l’instabilità

In Lombardia per il secondo weekend di giugno è previsto un clima estivo e cielo sereno, con temperature massime attorno ai 30°C. Da domenica sera nuovo peggioramento del meteo, che toccherà anche i primi giorni della prossima settimana con nuvolosità e possibili rovesci.
A cura di Redazione Meteo
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il passaggio di una linea instabile che ha provocato diffusi temporali, nel weekend in Lombardia è previsto un clima tipicamente estivo e condizioni nel complesso soleggiate. Nella giornata di venerdì 7 giugno sulla Lombardia rimane della residua instabilità specie sui rilievi alpini. Nella giornata di sabato 8 giugno ci sarà un graduale passaggio a un tempo stabile e asciutto, con temperature massime in rialzo e cielo sereno. A partire da domenica 9 giugno si verificherà un nuovo peggioramento del meteo, che toccherà anche i primi giorni della prossima settimana con nuvolosità in aumento e precipitazioni più probabili sulla fascia alpina e prealpina.

Le previsioni meteo per venerdì 7 giugno

Nella giornata di venerdì la Lombardia resta ancora ai margini dell'anticiclone subtropicale che tocca le regioni del centro sud. Il cielo è sereno su gran parte della regione, con maggiore nuvolosità e isolati fenomeni nell'area nord-occidentale verso sera. Temperature stazionarie e non eccessivamente calde. Massime ovunque al di sotto dei 30°C, minime tra i 14 e i 18°C.

Le previsioni meteo per sabato 8 giugno

Nella giornata di sabato l'anticiclone subtropicale proteggerà anche la Lombardia. La giornata sarà soleggiata e con un clima tipicamente estivo. Temperature massime di nuovo sopra i 30°C in pianura.

Le previsioni meteo per domenica 9 giugno

Nella giornata di domenica una nuvolosità irregolare toccherà le aree occidentali, con maggiore instabilità su Alpi, comasco e varesotto. La giornata sarà nel complesso discreta, ma con qualche possibile temporale, che tra sera e notte toccherà anche le pianure. Temperature in lieve calo.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views