video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano weekend 6 e 7 luglio: ritorna il grande caldo. Temperature fino a 37 gradi

Ritorna il grande caldo nel weekend a Milano dove le temperature raggiungeranno i 37 gradi: il cielo sarà perlopiù sereno con qualche pioggia su Alpi e Prealpi sia nelle giornate di sabato che di domenica. Mentre a partire dalla prossima settimana una perturbazione si abbatterà sulla Lombardia portando pioggia e temperature in netto calo.
A cura di Redazione Meteo
30 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il fine settimana appena iniziato sarà all'insegna del sole e del ritorno, almeno in parte, del grande caldo su Milano e sulle principali città della Lombardia. Come rilevato dagli esperti di Arpa, oggi la giornata sarà prettamente estiva e soleggiata, con qualche temporale principalmente sui rilievi. Così anche domani quando il cielo sarà prevalentemente soleggiato ma con possibilità di fenomeni temporaleschi pomeridiani, anche in pianura. Nello specifico oggi, sabato 6 luglio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio, tra pomeriggio e sera ci saranno addensamenti in montagna, con qualche nube a tratti anche sulla pianura. La pioggia cadrà in maniera abbondante, anche a carattere temporalesco su Alpi e Prealpi e potrà raggiungere in serata anche le zone di pianura.

Previsioni meteo Milano lunedì 8 luglio nubi e temperature in calo

Per quanto riguarda le temperature queste tenderanno ad aumentare in particolare nelle massime oscilleranno tra 32 e 36 gradi. Domenica 7 luglio invece in tarda mattinata e nella prima parte del pomeriggio le nubi tenderanno ad aumentare tanto da provocare rovesci e temporali su quasi tutta la regione, con particolare intensità du Alpi e Prealpi. Le temperature saranno stazionarie nelle minime (tra i 21 e i 26 gradi) e in leggero calo nelle massime (tra i 30 e 35 gradi). Il cambiamento si avrà a partire dall'inizio della prossima settimana quando la Lombardia sarà interessata da una nuova perturbazione che porterà pioggia e un forte abbassamento delle temperature.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views