Previsioni meteo Milano weekend 28-29 settembre: caldo e sole a sprazzi, si riaffaccia l’estate
Caldo e sole, almeno a sprazzi. Le previsioni meteo per il weekend del 28-29 settembre a Milano lasciano presagire che sarà un fine settimana all'insegna del clima mite, quasi una coda dell'estate che ha ormai lasciato spazio all'autunno. Sia sabato 28 sia domenica 29 settembre sul capoluogo lombardo non si prevedono precipitazioni: scongiurato il rischio pioggia, il cielo si presenterà in generale nuvoloso, con la possibilità però di ampie schiarite in diverse parti delle giornate. Le temperature si preannunciano in salita, con picchi di 26 gradi.
Meteo a Milano sabato 28 settembre: mattinata soleggiata
Il sole sarà il protagonista della giornata di sabato 28 settembre, specialmente nella mattinata. Il cielo inizierà a velarsi leggermente solo a partire dal pomeriggio e in serata. La giornata sarà comunque piacevole, con temperature che aumenteranno col passare delle ore arrivando a un massimo di 26 gradi nel tardo pomeriggio e non scenderanno comunque mai sotto i 17 gradi di minima. Per completare il quadro della giornata un'annotazione sui venti: saranno deboli o assenti.
Meteo Milano domenica 29 settembre: nuvole in aumento
La nuvolosità aumenterà nel corso della giornata di domenica 29 settembre. Le previsioni meteo indicano comunque che non pioverà: la giornata resterà asciutta, anche se, soprattutto nel pomeriggio, il cielo si presenterà coperto, con qualche schiarita più contenuta. Anche domenica sarà una giornata mite, se non calda, per quanto riguarda le temperature: la colonnina di mercurio raggiungerà anche in questo caso i 26 gradi mentre le minime non scenderanno sotto i 17 gradi. Sarà una giornata calma per quanto riguarda i venti: circostanza che sicuramente renderà più gradevole il clima dell'ultima domenica di settembre del 2019.