Previsioni meteo Milano weekend 21-22 settembre: temperature in calo e pioggia in arrivo
Le previsioni meteo per quanto riguarda la città di Milano lasciano presagire un fine settimana all'insegna del maltempo, proprio durante uno dei weekend più "caldi" dell'anno per quanto riguarda il ricco programma di eventi in agenda sul territorio del capoluogo lombardo. Niente di tragico in realtà, ma già a partire da venerdì 20 settembre le condizioni meteo subiranno un leggero peggioramento, con cielo nuvoloso e temperature in calo. Il termometro, dopo le temperature estive dei giorni scorsi, faticherà a toccare i 20 gradi. Non sono previste al momento precipitazioni, ma si segnalano forti raffiche di vento intorno ai 29 chilometri orari già a partire dalle 14.
Meteo Milano sabato 21 settembre: si alternano sole e nubi sparse
Nella giornata di sabato 21 settembre si potrebbero registrare diversi assembramenti nuvolosi alternati a brevi schiarite. Le temperature dovrebbero subire un lieve calo, dopo il picco estivo di 28 gradi raggiunto la scorsa settimana. Le previsioni ci dicono che la colonnina di mercurio del termometro potrebbe toccare una massima di 21 gradi, mentre le minima si dovrebbero stabilizzare intorno ai 12-13 gradi. Per ora il rischio di precipitazioni resta molto basso, ma non si può escludere che si verifichi qualche leggero rovescio nelle ore serali.
Meteo Milano domenica 22 settembre: arriva l'autunno con freddo e pioggia
Domenica 22 settembre si potrebbero registrare deboli piogge sul capoluogo lombardo, a partire dalle ore 11 circa. Anche durante la prima mattinata, secondo quanto diffuso dai meteorologi, il cielo su Milano resterà coperto. Una giornata che anticipa a tutti gli effetti l'autunno, che scatterà ufficialmente a partire da lunedì 23 settembre. Le temperature raggiungeranno una massima di 16 gradi, mentre le precipitazioni si riverseranno con frequenza più o meno intensa fino alla mattinata successiva, regalando un cambio di stagione bagnato ai milanesi.