video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano weekend 19-21 giugno: arriva l’estate con sole e caldo

Sole e temperature in aumento per il weekend del 19-21 giugno a Milano e sulle principali città della Lombardia. Secondo le previsioni meteo con l’arrivo della stagione estiva ci saranno sole e bel tempo, salvo qualche annuvolamento nella serata di venerdì che durerà fino al mattino di sabato. Domenica aumenteranno le temperature ovunque.
A cura di Redazione Meteo
346 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un weekend all'insegna del bel tempo quello in arrivo a Milano e nelle principali città della Lombardia. Secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa per il 19-21 giugno il cielo sarà in prevalenza soleggiato, salvo qualche annuvolamento nella serata di venerdì e nelle prime ore di sabato a causa della presenza di un flusso atlantico da sudovest-ovest, legato ad una struttura depressionaria che interessa gran parte dell'Europa occidentale: le temperature subiranno un netto aumento in particolare nelle massime.

Meteo Milano venerdì 19 giugno: qualche nuvola e isolato rovescio

Oggi venerdì 19 giugno sia a Milano che nelle restanti città della Lombardia il cielo sarà inizialmente nuvoloso mentre durante la giornata le nubi si sposteranno verso est con debole sviluppo di cumuli a ridosso dei rilievi dove cadrà la pioggia anche a carattere di rovescio o temporale. Possibili deboli anche su bassa pianura. Le temperature saranno stazionarie sia nelle minime che nelle massime: le prime saranno comprese tra 13 e 16 gradi e le seconde tra i 24 e 28 gradi. I venti infine soffieranno in pianura deboli da ovest sudovest, con rinforzi a tratti.

Previsioni meteo sabato 20 e domenica 21 giugno: aumentano le temperature massime

Sabato 20 giugno il cielo presenterà fino al mattino qualche nube che tenderà a diradarsi già dal primo pomeriggio. Le temperature minime non subiranno variazioni mentre le massime saranno in aumento: nell'arco delle 24 ore oscilleranno tra i 15 e i 27. I venti soffieranno in pianura deboli variabili. Domenica 21 giugno infine il cielo sarà poco nuvoloso con velature e passaggi nuvolosi più frequenti sui settori orientali. Assenti le piogge su tutta la regione mentre sia le minime che le massime saranno in aumento.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views