video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano: venerdì 25 ottobre allerta per vento e temporali, nel weekend torna sereno

Per la giornata di oggi, venerdì 25 ottobre, è stata diramata un’allerta gialla su Milano e la Lombardia per temporali, vento forte e rischio idrogeologico. Nel corso della giornata il maltempo dovrebbe progressivamente spostarsi verso sud, favorendo l’arrivo di condizioni stabili nel fine settimana, con temperature massime in rialzo e cielo sereno.
A cura di Redazione Meteo
101 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia annunciano vento e possibili temporali nella giornata di oggi, venerdì 25 ottobre, poi ci sarà un miglioramento del tempo e condizioni stabili nel weekend del 26 e 27 ottobre.

Venerdì 25 ottobre allerta gialla per vento, temporali e rischio idrogeologico

Per la giornata di venerdì 25 ottobre la protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità ordinaria (allerta gialla) per temporali, vento forte e rischio idrogeologico. Il minimo depressionario attualmente in transito sulla parte occidentale del Mediterraneo, spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia, favorisce condizioni instabili e perturbate per la giornata odierna. Nelle prossime ore i livelli del fiume Po, nel tratto pavese-lodigiano, subiranno incrementi ma rimanendo attorno alla prima soglia di allertamento.

Previsioni meteo Milano per sabato 26 ottobre

Andando verso il fine settimana la graduale discesa verso il sud Italia del maltempo e una rimonta anticiclonica sull'Europa centro orientale determineranno condizioni stabili, con temperature massime in rialzo a oltre 20°C e cielo generalmente poco nuvoloso. Per sabato 26 ottobre previsti cielo ovunque sereno, con precipitazioni assenti e temperature massime stazionarie o al più in lieve rialzo. In pianura minime a circa 10°C, massime attorno a 21°C.

Previsioni meteo Milano per domenica 27 ottobre

Per la giornata di domenica 27 ottobre previsto cielo sereno o poco nuvoloso fino al tardo pomeriggio, quindi aumento della nuvolosità dai quadranti settentrionali, ma senza precipitazioni. Le temperature minime e massime resteranno stazionarie o al più in lieve calo, con venti deboli occidentali in pianura e in montagna da nord. Possibili foschie o locali nebbie fino al mattino presto sulla bassa pianura.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views