2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano: ultimi sprazzi di sole, nel weekend tornano pioggia e temporali

Ultimi sprazzi di sole a Milano: nel capoluogo lombardo durante il prossimo fine settimana sono in arrivo, nuovamente, piogge e temporali. Dopo una breve risalita tornano a scendere anche le temperature: i valori massimi non supereranno i 15 gradi nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio.
A cura di Redazione Meteo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Grossa delusione in vista per gli amanti del sole a Milano. Le previsioni meteo per il weekend del 17-19 maggio non annunciano infatti niente di buono. Sono in arrivo, nuovamente, piogge e temporali, quasi una costante in questo mese di maggio che si è rivelato molto piovoso e poco primaverile. Dopo i violenti eventi atmosferici della scorsa settimana, con grandinate improvvise e copiose nevicate sui rilievi montuosi, il fine settimana che va da venerdì 17 a domenica 19 maggio sarà caratterizzato da una costante: la pioggia. Le prime gocce dovrebbero cadere a partire dal tardo pomeriggio di venerdì 17 maggio, a corredo di una giornata già resa difficile dallo sciopero generale dei trasporti annunciato dal sindacato Usb. Continuerà a piovere anche nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio: per domenica sono attesi anche temporali, ma al momento non sono state diffuse allerte meteo come avvenuto la scorsa settimana.

Temperature nuovamente in calo

Giovedì 16 maggio i milanesi potranno godersi gli ultimi sprazzi di sole della settimana: la giornata sarà infatti all'insegna del cielo sereno da mattina a sera. Torneranno ad aumentare leggermente le temperature, ma si tratterà di una breve illusione: già a partire da venerdì 17 maggio i valori delle massime saranno nuovamente in calo e scenderanno ulteriormente sia sabato 18 sia domenica 19 maggio, quando la colonnina di mercurio non andrà oltre i 15 gradi. I continui sbalzi termici stanno mettendo a dura prova la salute dei milanesi, alle prese anche (soprattutto per chi è allergico), con i tanti pollini presenti nell'aria.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views