Un cielo carico di nuvole grigie ha salutato il risveglio dei milanesi nella mattina di giovedì 22 agosto. Dopo la pioggia della nottata, anche la prima parte della giornata odierna, secondo le previsioni meteo, potrà vedere qualche precipitazione, anche a carattere temporalesco. D'altronde ieri la protezione civile regionale aveva diramato un'allerta meteo di codice giallo (criticità ordinaria) sul Milanese per forti temporali e rischio idraulico, valido anche per la mattinata di oggi, giovedì 22 agosto.

Previsioni meteo Milano per oggi, giovedì 22 agosto

Come sarà dunque il tempo nella giornata di oggi, giovedì 22 agosto, a Milano? Nelle prime ore del mattino, almeno fino alle 11, saranno possibili precipitazioni anche intense. Pioggia e temporali dovrebbero cessare a partire dalla tarda mattinata. Le nuvole in cielo dovrebbero gradualmente diradarsi, lasciando spazio ad ampie schiarite. A partire dal tardo pomeriggio il cielo si dovrebbe presentare completamente terso: la giornata si chiuderà dunque all'insegna del sereno, con venti deboli o assenti.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

La nuvolosità, caratteristica saliente di questa settimana a Milano, rimarrà anche nei prossimi giorni. Venerdì 23 agosto in mattinata sono previste nuove piogge, con la possibilità anche di brevi e isolati temporali. Potrebbe trattarsi delle ultime precipitazioni della settimana: la giornata di sabato 24 agosto si preannuncia infatti all'insegna della nuvolosità, ma senza piogge, mentre domenica 25 agosto il sole dovrebbe farla da padrone, con un leggero aumento delle temperature.