Caldo, afa e temperature estive sopra la media stagionale. Acquazzoni e temporali sulle aree alpine e prealpine, che potrebbero estendersi alle aree di pianura. Le previsioni meteo Milano e la Lombardia per la giornata di mercoledì 21 agosto e per i giorni seguenti presentano un quadro variabile, con clima caldo ma cieli non sempre soleggiati.

Meteo Milano e Lombardia: afa e caldo con tempo instabile

"Fino a mercoledì correnti umide meridionali in quota sulla regione con precipitazioni specie su Alpi e Prealpi, meno coinvolta la Pianura. Da giovedì e per alcuni giorni una debole circolazione ciclonica in quota manterrà condizioni di tempo variabile/instabile sulla Lombardia", spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia

Le previsioni meteo per mercoledì 21 agosto

Per la giornata di mercoledì 21 agosto previsto cielo in prevalenza nuvoloso su Alpi e Prealpi con irregolari schiarite, altrove variabile. Previsti rovesci e temporali sulle aree montuose nella notte e poi in ripresa tra il pomeriggio e la sera. In serata possibile intensificazione ed estensione dei fenomeni anche sui settori della Pianura occidentale. Possibili temporali di forte intensità. Temperature minime tra 19 e 24 °C in pianura, massime tra 31 e 34 °C.

Le previsioni meteo per giovedì 22 agosto

Nella giornata di giovedì 22 agosto fino al primo mattino cielo ovunque coperto con nuvolosità più marcata su Alpi, Prealpi e Pianura Occidentale; in giornata variabile con annuvolamenti più frequenti su Alpi e Prealpi. Possibili rovesci e temporali sulle aree montuose, poco probabili sulla Pianura. Temperature minime stazionarie, massime in calo.