video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Milano e Lombardia: mercoledì 21 agosto afa in pianura, possibili forti temporali

Le previsioni meteo Milano e la Lombardia per la giornata di mercoledì 21 agosto e per i giorni seguenti presentano un quadro variabile. Con caldo, afa e temperature estive sopra la media stagionale si verificheranno anche acquazzoni e temporali sulle aree alpine e prealpine, che potrebbero estendersi alle aree di pianura.
A cura di Redazione Meteo
19 CONDIVISIONI
Immagine

Caldo, afa e temperature estive sopra la media stagionale. Acquazzoni e temporali sulle aree alpine e prealpine, che potrebbero estendersi alle aree di pianura. Le previsioni meteo Milano e la Lombardia per la giornata di mercoledì 21 agosto e per i giorni seguenti presentano un quadro variabile, con clima caldo ma cieli non sempre soleggiati.

Meteo Milano e Lombardia: afa e caldo con tempo instabile

"Fino a mercoledì correnti umide meridionali in quota sulla regione con precipitazioni specie su Alpi e Prealpi, meno coinvolta la Pianura. Da giovedì e per alcuni giorni una debole circolazione ciclonica in quota manterrà condizioni di tempo variabile/instabile sulla Lombardia", spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia

Le previsioni meteo per mercoledì 21 agosto

Per la giornata di mercoledì 21 agosto previsto cielo in prevalenza nuvoloso su Alpi e Prealpi con irregolari schiarite, altrove variabile. Previsti rovesci e temporali sulle aree montuose nella notte e poi in ripresa tra il pomeriggio e la sera. In serata possibile intensificazione ed estensione dei fenomeni anche sui settori della Pianura occidentale. Possibili temporali di forte intensità. Temperature minime tra 19 e 24 °C in pianura, massime tra 31 e 34 °C.

Le previsioni meteo per giovedì 22 agosto

Nella giornata di giovedì 22 agosto fino al primo mattino cielo ovunque coperto con nuvolosità più marcata su Alpi, Prealpi e Pianura Occidentale; in giornata variabile con annuvolamenti più frequenti su Alpi e Prealpi. Possibili rovesci e temporali sulle aree montuose, poco probabili sulla Pianura. Temperature minime stazionarie, massime in calo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views