video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano: allerta gialla per temporali fino al 10 luglio, temperature in calo

Prosegue l’allerta meteo con codice giallo per forti temporali su Milano e la Lombardia. Nella serata di oggi, martedì 9 luglio, e nelle prime ore di domani, mercoledì 10 luglio, previsto un graduale peggioramento delle condizioni con piogge e temporali in arrivo da sudovest che interesseranno quasi tutta la regione. Temperature in calo fino alla fine della settimana.
A cura di Redazione Meteo
108 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo su Milano e la Lombardia con codice giallo per rischio di temporali forti nel pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio, e fino alle prime di domani, mercoledì 10 luglio. Il bollettino diramato questa mattina dalla protezione civile regionale prevede un graduale peggioramento delle condizioni con piogge e temporali in arrivo da sudovest, tendenti a interessare tutta la pianura e la fascia Prealpina; in questa fase i temporali forti saranno più probabili sulla fascia di pianura centro orientale e Oltrepò pavese, dove saranno possibili locali precipitazioni abbondanti.

Meteo: allerta gialla su quasi tutta la Lombardia

Dalla tarda serata è atteso un miglioramento sui settori prealpini, mentre temporali forti saranno ancora possibili in pianura fino alle prime ore di domani mattina. Mercoledì 10 luglio locale instabilità pomeridiana sui rilievi, più accentuata sulla fascia alpina centro-orientale. L'allerta gialla per scenari di rischio temporali forti riguarda quasi tutta la regione: laghi e Prealpi varesine, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Valcamonica, nodo idraulico di Milano, per tutta la fascia di pianura e l'Appennino pavese.

Previsioni meteo Milano mercoledì 10 luglio

Mercoledì 10 luglio previsto nella prima parte della giornata tempo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso in pianura e fascia prealpina, poco nuvoloso sui rilievi di confine, dal pomeriggio schiarite in pianura. Nella notte e al primo mattino rovesci e temporali sulla parte dei pianura e sulla fascia di pianura, in attenuazione ed esaurimento dalla tarda mattinata. Temperature  minime stazionarie, massime in lieve rialzo. In pianura minime tra 19 e 21 °C, massime tra 26 e 29 °C.

Previsioni meteo Milano giovedì 11 luglio

Giovedì 11 luglio al mattino cielo velato sui rilievi, irregolarmente nuvoloso altrove. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità per nubi a media quota. Precipitazioni assenti nella prima parte della giornata, rovesci sparsi anche a carattere temporalesco sulla fascia alpina e parte prealpina dal pomeriggio. Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie.

Previsioni meteo Milano venerdì 12 luglio

Nella giornata di venerdì 12 luglio cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso al mattino, quindi graduali schiarite a partire dalla pianura. Precipitazioni deboli anche a carattere di rovescio tra tarda mattinata e pomeriggio. Temperature minime e massime in lieve rialzo.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views