video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano 9-11 ottobre: tempo instabile e precipitazioni, poi torna il sereno

La seconda parte della settimana a Milano e in Lombardia sarà segnata prima da un aumento della nuvolosità, con possibili piogge sparse, quindi da un ritorno al cielo sereno. Nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre, la regione sarà interessata dalla discesa dal Nord-Atlantico e il transito di una struttura depressionaria che determinerà una giornata instabile con precipitazioni. Da giovedì il graduale allontanamento verso est di questa struttura e la rimonta di un’area di alta pressione favorirà il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate.
A cura di Redazione Meteo
37 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Le previsioni meteo per la seconda parte della settimana a Milano e in Lombardia. Nella giornata di oggi, mercoledì 9 ottobre, la nostra regione sarà interessata dalla discesa dal Nord-Atlantico e il transito di una struttura depressionaria che determinerà una giornata instabile con precipitazioni. Da giovedì il graduale allontanamento verso est di questa struttura e la rimonta di un'area di alta pressione favorirà il ritorno a condizioni più stabili e soleggiate.

Previsioni meteo Milano e Lombardia per mercoledì 9 ottobre

Per la giornata di mercoledì 9 ottobre previsto fin dalle prime ore un aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali alpini. Dal tardo pomeriggio-sera nubi in attenuazione e irregolari schiarite a partire dai rilievi di nordovest. Precipitazioni deboli sparse sui rilievi dalla tarda mattinata. In giornata in estensione da ovest a est ai restanti settori. Piogge mediamente deboli, o localmente moderate su fascia alpina e prealpina, anche a carattere di breve rovescio. In serata in esaurimento a partire dai settori nordoccidentali. Neve oltre 2000 metri. Temperature minime in aumento, massime in calo sui settori occidentali, stazionarie altrove. In pianura minime tra 10 e 14°C, massime tra 16 e 23°C.

Previsioni meteo Milano e Lombardia per giovedì 10 ottobre

Per giovedì 11 ottobre previsto un miglioramento. Nella notte ed al mattino ci saranno residui addensamenti per nubi medio-basse, quindi sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio il cielo tenderà a presentarsi velato. Precipitazioni assenti, salvo residui piovaschi alla notte sui settori meridionali della regione. Temperature minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a 11°C, massime intorno a 21°C.

Previsioni meteo Milano e Lombardia per venerdì 11 ottobre

Nella giornata di venerdì 11 ottobre previsto cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni assenti e temperature minime e massime stazionarie. Sabato inizialmente poco nuvoloso o velato, con aumento della nuvolosità verso sera. Domenica passaggi nuvolosi con assenza di precipitazioni.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views