video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Milano 6-8 maggio: condizioni stabili con temperature in aumento fino a 26 gradi

Previsioni meteo per Milano e la Lombardia nelle giornate di mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 maggio. La seconda parte della settimana sarà caratterizzata da condizioni stabili e generale assenza di precipitazioni, con temperature in aumento grazie alla presenza di un campo anticiclonico con valori massimi fino a 25-26 gradi in pianura.
A cura di Redazione Meteo
31 CONDIVISIONI
Immagine

La seconda parte della settimana in Lombardia sarà caratterizzata da condizioni stabili e generale assenza di precipitazioni, con temperature in aumento grazie alla presenza di un campo anticiclonico. Le previsioni meteo per Milano e la Lombardia presentano un clima tipico di maggio, con valori massimi fino a 25-26 gradi in pianura.  Solo la coda di una perturbazione atlantica, in transito oltralpe e poi diretta sui Balcani, determinerà qualche disturbo.

Le previsioni meteo per Milano e Lombardia

Tra oggi, mercoledì 6 maggio, e domani, giovedì 7 maggio, i meteorologi di Arpa Lombardia prevedono un pò di variabilità o lieve instabilità per il passaggio di un asse di saccatura collegato ad un'ampia e fredda depressione centrata sull'Europa orientale. Da giovedì e fino alla prima parte di domenica alta pressione in rinforzo con tempo stabile e caldo seppur non sempre soleggiato specie venerdì. minime stazionarie o in lieve calo, massime in calo.

Da giovedì 7 maggio massime in aumento

Nella giornata di oggi, mercoledì 6 maggio, in pianura previste temperature minime comprese tra 13 e 15 °C, massime comprese tra 21 e 23°C. Da giovedì 7 maggio le massime saliranno fino a 25 °C in un contesto anticiclonico a garanzia di tempo in gran parte stabile e soleggiato sulla Lombardia. saranno poi in ulteriore aumento nella giornata di venerdì 8 maggio.

Venerdì 8 maggio temperature caldo sulle aree di pianura

Nella giornata di venerdì 8 maggio il promontorio anticiclonico di natura subtropicale sarà posizionato sul Mediterraneo occidentale, influenzando il tempo anche del Nord Italia. Cieli sereni o al più velati per gran parte del giorno in Lombardia; temperature massime stabili o in ulteriore lieve aumento, su valori quasi caldi di giorno sulle aree di pianura.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views