Le previsioni meteo su Milano e Lombardia per il weekend: sabato 31 agosto e domenica 1 settembre in arrivo nuvole e pioggia. Un flusso occidentale, umido e debolmente instabile – spiegano i meteorologi di Arpa Lombardia – porta nel fine settimana nuvolosità variabile sulla regione, con rovesci e piovaschi isolati, più probabili sui rilievi. Lunedì una perturbazione sul nord Europa determina un peggioramento del tempo anche a sud delle Alpi, con precipitazione più diffuse e abbassamento delle temperature; martedì in Lombardia tempo in rapido miglioramento, stabile e soleggiato, ma con temperature più miti.

Previsioni meteo Milano e Lombardia per sabato 31 agosto

Sabato 31 agosto previsto cielo irregolarmente nuvoloso sui rilievi già dal mattino, in pianura inizialmente poco nuvoloso ma con copertura in aumento. Nel pomeriggio e in serata il cielo in Lombardia sarà ovunque nuvoloso. Possibili precipitazioni soprattutto sui rilievi e sull'alta pianura con rovesci e temporali isolati già dalla notte, più sparsi e possibili anche in pianura al pomeriggio, in esaurimento in serata. In pianura temperature minime tra 19 e 22 °C, massime tra 29 e 32 °C.

Previsioni meteo Milano e Lombardia per domenica 1 settembre

Nella giornata di domenica 1 settembre è previsto un lieve miglioramento delle condizioni meteorologiche. La notte porterà schiarite e il mattino cielo sereno o al più poco nuvoloso sui rilievi; nel pomeriggio e in serata tornerà ad aumentare la nuvolosità. Attesi dal primo pomeriggio rovesci e temporali isolati sui rilievi, in estensione anche alla pianura centrale e occidentale in serata. Temperature senza variazioni rilevanti: in pianura minime intorno a 20 °C, massime intorno a 31 °C.