Previsioni meteo Milano 30 settembre – 1 ottobre: ancora sole e caldo, poi arrivano i temporali
Inizio di settimana all'insegna del sole e del caldo a Milano. Le previsioni meteo per il capoluogo lombardo riservano buone notizie per gli amanti delle temperature miti: anche nella giornata di lunedì 30 settembre, ultimo giorno del mese, proseguirà quella coda dell'estate che ha regalato un weekend di caldo e bel tempo. Martedì 1 ottobre aumenterà gradualmente la nuvolosità e, in tarda serata, si potrà avere un peggioramento con temporali sparsi alternati a schiarite. Mercoledì 2 ottobre sarà la giornata spartiacque sul fronte del clima: a partire da allora infatti si avrà un brusco calo delle temperature che torneranno più in linea con i valori autunnali.
Previsioni meteo a Milano oggi, lunedì 30 settembre: caldo e sole
La giornata di oggi, lunedì 30 settembre, sarà all'insegna del cielo sereno, con sole e temperature elevate. Il termometro potrà raggiungere anche i 27 gradi, dando l'illusione di essere ancora in estate. Non si avranno fenomeni di rilievo: nuvolosità assente, venti deboli o al più moderati, e naturalmente niente pioggia. Da mattina a sera, l'ultima giornata di settembre regalerà una coda estiva decisamente apprezzata dai milanesi.
Previsioni meteo a Milano martedì 1 ottobre: nuvolosità in aumento
Il mese di ottobre inizierà all'insegna del bel tempo. La giornata sarà leggermente più fresca rispetto a lunedì, con una nuvolosità più marcata che si accentuerà col passare delle ore. Se al mattino e nel primo pomeriggio potranno esserci nubi sparse in cielo, a partire dalla serata si assisterà a un rannuvolamento più intenso, che sarà il preludio a possibili precipitazioni piovose, anche a carattere temporalesco. Temporali e schiarite sono infatti attesi nella notte tra martedì e mercoledì e provocheranno un deciso abbassamento delle temperature.
Le previsioni per il resto della settimana: si abbassano le temperature
A partire da mercoledì 2 ottobre in effetti si invertirà la tendenza per quanto riguarda le temperature. Se mercoledì resteranno ancora gradevoli, a partire da giovedì si assisterà a un brusco calo dei valori massimi, con cinque sei gradi in meno rispetto ai giorni precedenti. Il termometro segnerà massime inferiori ai 20 gradi, proiettando Milano e i milanesi in pieno autunno. le giornate dovrebbero comunque rimanere piacevoli, in prevalenza soleggiate almeno fino a domenica 6 ottobre quando si prevede un aumento delle nuvolosità con la possibilità di qualche pioggia sparsa.