Previsioni meteo Milano 21-23 aprile: continua il maltempo, pioggia e vento
Continua il maltempo su tutta la Lombardia, secondo le previsioni meteo su Milano e nelle principali regioni per i prossimi giorni continuerà a cadere pioggia alternandosi a vento e cielo coperto. Nello specifico a partire da oggi, martedì 21 aprile e nei prossimi giorni, secondo gli esperti di Arpa sulla Lombardia il tempo sarà perturbato con cielo coperto, precipitazioni da deboli a localmente moderate, venti da moderati a forti orientali: da domani la depressione si indebolirà prima di essere gradualmente sostituita da un'altra perturbazione di origine atlantica. Da giovedì 23 aprile si avrà un passaggio a correnti settentrionali, sempre con bassa probabilità di precipitazioni e possibili infiltrazioni di aria fresca da nordest.
Nello specifico oggi martedì 21 aprile, il cielo si presenterà su Alpi e Prealpi molto nuvoloso o coperto, mentre altrove sarà molto nuvoloso o coperto fino al mattino, poi tendente a nuvoloso per l'intera giornata. Le precipitazioni sia avranno principalmente sui settori occidentali e bassa pianura centrale mentre la neve cadrà oltre 1800-2200 metri. Le temperature saranno stazionarie nelle minime e in leggero aumento nelle massime: le prime saranno comprese tra gli 11 e 15 gradi, le secondo invece i 19 e i 21 gradi.
Mercoledì 22 aprile invece il cielo sarà molto nuvoloso sui settori meridionali, mentre sarà poco nuvoloso su quelli settentrionali. Assenti le precipitazioni mentre i venti saranno moderati. Le temperature minime saranno stazionarie, mentre le massime in lieve aumento e saranno comprese tra i 13 e i 21. Giovedì 23 aprile infine il cielo si presenterà al mattino ovunque sereno o poco nuvoloso, con possibili annuvolamenti sparsi dal pomeriggio sui settori orientali. Per quanto riguarda le temperature invece, le minime tenderanno a diminuire mentre le massime saranno stazionarie. I venti infine saranno deboli o moderati, con possibili rinforzi nel pomeriggio.