video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano 2 settembre: scatta l’allerta per temporali e vento forte

Un’ondata di maltempo si sta abbattendo in queste ore su Milano e su gran parte delle città della regione Lombardia. Secondo le previsioni meteo di lunedì 2 settembre il tempo continuerà a essere caratterizzato da temporali e vento forte, per questo la protezione civile ha emanato un’allerta meteo per la giornata di oggi di codice giallo.
A cura di Redazione Meteo
16 CONDIVISIONI
Immagine

Maltempo e temperature in calo: secondo le previsioni meteo oggi 2 settembre la situazione meteorologica rimarrà perturbata con nubi e freddo in arrivo su Milano e su gran parte della città lombarde. Per questo la protezione civile ha emesso un bollettino di allerta meteo di codice giallo, per temporali e vento forte per l'intera giornata. Dopo il tempo instabile dell'ultimo weekend di agosto, a causa di una saccatura fredda a nord delle Alpi, a partire da lunedì 2 settembre il tempo sarà perturbato con rovesci e temporali diffusi e temperature in marcato calo. Situazione che migliorerà leggermente martedì 3 settembre con un po' di sereno e tempo stabile e soleggiato con temperature più miti, mentre un nuovo e possibile peggioramento si avrà verso la fine della settimana in corso tra giovedì e venerdì. Nello specifico oggi lunedì 2 settembre secondo quanto riportato dagli esperti di Arpa Lombardia il cielo si presenterà in generale nuvoloso o molto nuvoloso con qualche schiarita in serata: rovesci e temporali saranno diffusi su gran parte della regione Lombardia e saranno più insistenti sui settori orientali a partire dalle ore centrali. Le temperature minime saranno in calo, mentre le massime in moderato calo e saranno comprese tra i 19 e i 28 gradi.

Previsioni meteo Milano 2 settembre: possibili grandinate e raffiche di vento forte

Domani il tempo invece presenterà qualche leggera pioggia al mattino sui settori meridionali della regione, mentre per il resto della giornata il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio ed in serata. Le temperature registreranno però un ulteriore calo sia nella minime che nelle massime. Occhi puntati a Milano sui fiumi Seveso e Lambro i cui livelli potrebbero raggiungere i massimi consentiti come già accaduto in passato in occasione di forti temporali: mentre non si può escludere possibilità di grandine e di forti raffiche di vento in occasione dei fenomeni temporaleschi su gran parte della regione Lombardia. Dal tardo pomeriggio di oggi sono inoltre possibili rinforzi di vento sulla fascia alpina e prealpina con possibilità di raffiche fino a 60-70 Km/h da nord o da nordest.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views