Dopo la pioggia e i temporali a Milano torna il sole, seppur in un quadro di generale nuvolosità. Le previsioni meteo per le giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre lasciano intravedere un miglioramento della situazione sui cieli sopra il capoluogo lombardo dopo la breve ondata di maltempo che ha portato intense precipitazioni. Sono in arrivo due giornate all'insegna di ampie schiarite, con le temperature massime che torneranno leggermente a salire.

Previsioni meteo a Milano per mercoledì 16 ottobre: tempo per lo più soleggiato

Dopo un'iniziale nuvolosità nelle prime ore della giornata, mercoledì 16 ottobre il tempo sarà prevalentemente soleggiato, con ampie schiarite a partire da metà mattina. Il sole dovrebbe accompagnare i milanesi per il resto della giornata, almeno fino a sera, quando è previsto un graduale aumento della nuvolosità. La temperatura massima sfiorerà i 20 gradi attorno alle 17 del pomeriggio: a completare il quadro i venti, per lo più deboli.

Previsioni meteo a Milano giovedì 17 ottobre: aumenta la nuvolosità

La giornata di giovedì 17 ottobre sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità, soprattutto nella prima parte della giornata e in serata. Le schiarite saranno relegate alla parte centrale del giorno, in particolare a partire dal primo pomeriggio e fino a sera. Le temperature restano stazionarie, con massime attorno ai 20 gradi e minime che non dovrebbero scendere sotto i 12 gradi. Restano deboli o assenti i venti. Dalla serata è previsto un aumento della nuvolosità, che preannuncerà il peggioramento delle condizioni meteo annunciato per il fine settimana.

Previsioni meteo Milano per il weekend

Sarà un weekend all'insegna del maltempo a Milano. Le previsioni meteo non lasciano infatti presagire niente di buono per gli amanti delle giornate soleggiate e del cielo terso. Già a partire da venerdì i meteorologi segnalano un aumento della nuvolosità con possibilità di qualche precipitazione: piogge deboli che potrebbero caratterizzare la prima parte della giornata. Sarà interamente all'insegna della pioggia anche la giornata di sabato, mentre per domenica è atteso un ulteriore peggioramento, con la possibilità che alle piogge si alternino veri e propri temporali. I fenomeni atmosferici del fine settimana saranno accompagnati da un leggero calo delle temperature, con massime che si attesteranno attorno ai 17 gradi.