Brutte notizie per gli amanti del bel tempo. Le previsioni meteo per Milano lasciano presagire che sarà una settimana all'insegna della pioggia e dei temporali. Da lunedì 14 a domenica 20 ottobre il tempo sul capoluogo lombardo non sarà dei migliori: ci si attende qualche schiarita solo nelle giornate centrali, mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, mentre per i restanti giorni a farla da padroni saranno nuvole, pioggia e anche possibili temporali. Nel corso della settimana caleranno anche le temperature, con le massime che si attesteranno sotto i 20 gradi e in alcuni casi non supereranno i 16. L'autunno, insomma, è ormai decisamente entrato nel vivo.

Previsioni meteo Milano per lunedì 14 e martedì 15 ottobre

Lunedì 14 ottobre la giornata sarà molto nuvolosa, soprattutto nel pomeriggio. Verso tarda sera potrebbe verificarsi anche qualche precipitazione a carattere piovoso, un anticipo di ciò che riserverà la giornata di martedì 15 ottobre, quando l'ingresso di una perturbazione atlantica, come riporta il sito di Arpa Lombardia, provocherà piogge diffuse su tutto il territorio lombardo. A Milano, nello specifico, sono previsti possibili temporali durante tutto l'arco della giornata: a completare il quadro venti in generale rinforzo e un sensibile calo delle temperature.

Previsioni meteo Milano per mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre

Mercoledì 16 e giovedì 17 ottobre, come anticipato, il tempo migliora leggermente: le previsioni di Arpa meteo per mercoledì parlano di "maltempo residuo nella prima parte del giorno", mentre nel pomeriggio le precipitazioni cesseranno e potranno esserci delle schiarite. Giovedì 17 ottobre si prevede una giornata asciutta e senza piogge, con massime che torneranno leggermente a salire e venti deboli. La situazione meteorologica sarà comune a buona parte della regione, Milano inclusa.

Previsioni meteo a Milano per il weekend del 18-20 ottobre

Anche se è ancora presto per avere previsioni attendibili, per il fine settimana che va da venerdì 18 a domenica 20 ottobre sul capoluogo lombardo si prevede un nuovo peggioramento. Tornerà ad aumentare gradualmente la nuvolosità e, a partire da venerdì sera, tornerà anche la pioggia, che non abbandonerà Milano fino a domenica. Nella giornata del 20 ottobre sono attesi anche nuovi temporali.