video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano 12 luglio: caldo e sole nel weekend, poi arriva la pioggia

Le previsioni meteo Milano per il 12 luglio prevedono un inizio weekend all’insegna del sole e del bel tempo che proseguirà almeno fino alla prima parte di domani, sabato 13 luglio, salvo qualche breve fenomeno previsto per questa sera: domenica invece una perturbazione porterà pioggia anche a carattere temporalesco su buona parte delle città della Lombardia.
A cura di Redazione Meteo
7 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Secondo le previsioni meteo Milano per il 12 luglio il tempo per il weekend in arrivo sarà caratterizzato da due fasi: una di sole e caldo e l'altra di pioggia e temperature in calo. Un luglio ballerino per quanto riguarda il tempo che dopo l'ondata di caldo africano di fine giugno sembra aver portato anche in Lombardia pioggia e sole: nello specifico la giornata di oggi venerdì 12 luglio il cielo si presenterà in prevalenza poco nuvolo, con qualche addensamento nel pomeriggio principalmente sull'arco alpino. Mentre la pioggia potrebbe cadere nel tardo pomeriggio o in serata, al mattino invece il cielo tenderà ad essere principalmente sereno. Per quanto riguarda le temperature invece, le minime saranno stazionarie o in calo e oscilleranno tra i 17 e i 20 gradi, mentre le massime saranno in aumento e varieranno tra i 29 e i 32 gradi.

Previsioni meteo Milano 13 e 14 luglio: nubi e pioggia per il resto del weekend

Sabato 13 luglio invece il tempo sarà perlopiù sereno con cielo limpido, tranne qualche annuvolamento nel pomeriggio che non dovrebbe però dare vita a precipitazioni: anche le temperature subiranno un leggero aumento sia nelle massime che nelle minime. I venti saranno deboli in mattinata e tenderanno a rafforzarsi nel pomeriggio. Infine domenica 14 luglio il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso al mattino mentre il pomeriggio addensamenti nuvolosi porteranno pioggia su quasi tutta la regione Lombardia: le temperature minime subiranno un leggero calo, mentre le massime saranno stazionarie o in calo. La prossima settimana a partire da lunedì 15 luglio la situazione dovrebbe rimanere stabile con qualche nube accompagnata da una bassa probabilità di precipitazione, mentre le temperature saranno in lieve aumento: martedì invece si avrà un nuovo cambio con l'arrivo di una perturbazione.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views