Previsioni meteo Lombardia 6-7 ottobre: pioggia e temporali nella notte, neve oltre i duemila metri
Pioggia, possibili temporali e addirittura la neve, anche se solo ad alta quota. Dopo una settimana all'insegna del bel tempo, secondo le previsioni meteo in tutta la Lombardia è atteso un rapido peggioramento a partire dalla tarda serata di oggi, domenica 6 ottobre. Un progressivo rannuvolamento porterà piogge e anche possibili temporali su buona parte della regione, incluso il capoluogo Milano, mentre l'ingresso di una massa di aria fredda da Nord attesa dai meteorologi potrebbe portare anche a nevicate a partire da duemila metri di quota. Le perturbazioni a carattere piovoso attese sulla Lombardia dovrebbero comunque terminare già nel corso della mattinata di domani, lunedì 7 ottobre: il tempo, secondo quanto riportano le previsioni meteo di Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), sarà poi nuovamente stabile e soleggiato un po' ovunque.
Previsioni meteo in Lombardia per lunedì 7 ottobre
Dopo un inizio di giornata all'insegna delle nuvole e della pioggia, in giornata sono attese ampie e progressive schiarite a partire da nord. In serata il tempo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo addensamenti a ridosso delle Prealpi. Le precipitazioni saranno diffuse sui rilievi e sui settori centro occidentali della regione, con neve oltre i duemila metri d'altezza. Anche a Milano la giornata, che inizierà all'insegna della pioggia, riserverà ampie schiarite e un cielo prevalentemente soleggiato.
Previsioni meteo in Lombardia per martedì 8 ottobre
Martedì 8 ottobre a prevalere un po' ovunque in Lombardia sarà il cielo sereno, con irregolari addensamenti di nubi basse solo sulla fascia pedemontana e sulle prime Prealpi. Le precipitazioni saranno comunque assenti. Il tempo peggiora dalla sera di martedì, quando l'avvicinamento di una perturbazione di origine atlantica porterà a un aumento della nuvolosità che si ripercuoterà nella giornata seguente: nel pomeriggio di mercoledì sono attese precipitazioni diffuse. In generale comunque il maltempo in questa fase della stagione in Lombardia tende a passare in fretta: già nella notte di giovedì è atteso un miglioramento delle condizioni meteo.