video suggerito
video suggerito

Presi i rapinatori della Panda: almeno 12 rapine tra Milano e la Brianza

Due fratelli italiani di 37 e 32 anni, residenti nell’hinterland milanese, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di rapina. I due avrebbero colpito almeno 12 supermercati tra Milano e la Brianza: al termine delle rapine fuggivano su una Panda vecchio modello.
A cura di Francesco Loiacono
184 CONDIVISIONI
Una Panda vecchio modello (Foto da Wikipedia)
Una Panda vecchio modello (Foto da Wikipedia)

Rapinavano i supermercati delle province di Milano e Monza e Brianza, armati di taglierino. Poi fuggivano a bordo di una vecchia Fiat Panda, che ha finito per diventare il loro vero e proprio tratto distintivo. L'attività criminale di due fratelli, residenti nella provincia di Milano, è però terminata: i carabinieri della Compagnia di Vimercate sono infatti riusciti, dopo serrate indagini, a risalire ai due rapinatori arrestandoli.

I due fuggivano sempre a bordo di una vecchia Panda

In manette sono finiti B.M., pregiudicato 37enne, e B.G. 32enne, entrambi italiani residenti nell’hinterland milanese. Nei loro confronti il giudice per le indagini preliminari di Monza ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Sono accusati di aver rapinato almeno una dozzina di supermercati tra Milano e la Brianza, utilizzando sempre lo stesso modus operandi. Proprio l'analisi della dinamica dei colpi, commessi tra gennaio e luglio 2015, ha permesso ai carabinieri di risalire ai due fratelli. In particolare, è stato il costante ricorso a una Panda vecchio modello, utilizzata dal fratello maggiore per le rapine, a tradirli.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views