video suggerito
video suggerito

Pozzo d’Adda, bambina sviene nella vasca mentre fa il bagno: soccorsa, è gravissima

Lotta tra la vita e la morte la bambina di 6 anni soccorsa dopo un malore che l’ha colta mentre era nella vasca da bagno: la piccola residente a Pozzo d’Adda in provincia di Milano è stata trovata dalla madre priva di sensi e per questo trasportata in ospedale al Papa Giovanni XXIII dove si trova ora in condizioni critiche.
A cura di Chiara Ammendola
1.405 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo la bambina di 6 anni che ieri pomeriggio è stata colta da malore mentre era nella vasca da bagno di casa: secondo una prima ricostruzione sembra che la piccola fosse in casa con la famiglia quando intorno alle 18 è giunta la chiamata ai soccorritori del 118 che sono giunti sul posto con due ambulanze. I medici hanno tentato di rianimare la piccola trovata in arresto cardiaco prima di trasportarla in nosocomio a bordo di un elisoccorso alzatosi intorno alle: le condizioni della bimba giunta in pronto soccorso erano disperate.

La piccola sarebbe stata colta da un malore

Ora bisognerà capire cosa sia accaduto nei minuti antecedenti alla chiamata al 118 e per questo i carabinieri si sono messi al lavoro per ricostruire la dinamica di quello che sembra essere stato un incidente: la piccola infatti era da sola nella vasca da bagno mentre il resto della famiglia era in casa, quando la madre è andata a controllare che la figlia stesse bene ha visto la piccola sott'acqua priva di sensi. A quel punto la donna ha richiesto l'intervento dei soccorritori che si sono attivati immediatamente. Stando a quanto trapelato sembra che la bambina avesse avuto già problemi di salute e che avesse anche subito un intervento chirurgico. Dalla procura, informata dai carabinieri della stazione di Vaprio, per ora non sono stati presi provvedimenti nei confronti dei genitori.

1.405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views