42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ponte tibetano in Valtellina chiuso nel week end: biglietti online per il Ponte nel cielo

Il ponte tibetano della Valtellina, meglio conosciuto come il ‘Ponte nel Cielo’ in provincia di Sondrio, resta chiuso nel fine settimana. Per entrare è possibile farlo solo munendosi anticipatamente di un biglietto acquistato online. Il provvedimento nasce dall’esigenza di monitorare gli accessi e gestire il flusso dei visitatori.
A cura di Alessia Rabbai
42 CONDIVISIONI
Il ponte tibetano nella Valtellina (Foto Instagram di marco_loi)
Il ponte tibetano nella Valtellina (Foto Instagram di marco_loi)

Il ponte tibetano della Valtellina, meglio conosciuto come il ‘Ponte nel Cielo' in provincia di Sondrio, resta chiuso nel fine settimana. Per entrare è possibile farlo solo munendosi anticipatamente di un biglietto acquistato online. Il provvedimento nasce dall'esigenza di monitorare gli accessi e gestire il flusso dei visitatori. Il consorzio Pustaresc ha preso la decisione per non turbare la tranquillità della comunità locale popolata da sole 208 persone. Delusione per i turisti che, all'oscuro delle nuove disposizioni, hanno dovuto rinunciare ala loro gita, con tanto di scatti caratteristici e tornarsene a casa con l'amaro in bocca. "Durante le giornate di sabato e domenica i passaggi sono contingentati e dovrai prenotare il tuo biglietto solamente online – si legge in una comunicazione sul posto – Perché i passaggi sono contingentati? Perché la nostra valle è a misura d'uomo e vogliamo che lo sia anche per te!". Solo nel primo fine settimana di apertura, quello del 22 e 23 settembre, il ponte è stato visitato da 3.500 turisti con famiglie che si sono fatti immortalare da parenti e amici nelle pose più bizzarre.

Il ponte nel cielo della Valtellina

Il ponte nel cielo della Valtellina è il ponte tibetano più alto d'Europa, è lungo 234 metri ed è sospeso a 140 metri d'altezza, sopra i boschi e il verde della natura. La struttura collega Campo Tartano a Frasnino. Lo scopo originario del ponte era quello di agevolare il passaggio degli alpeggiatori che portano le mandrie ai pascoli.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views