Pitbull azzanna il suo padrone a Casarile: carabinieri costretti a sparare al cane

Hanno dovuto sparare a un cane per salvare il suo padrone. I carabinieri della compagnia di Abbiategrasso sono intervenuti ieri sera a Casarile, nel Milanese, per soccorrere un uomo di 33 anni che era stato aggredito dal suo pitbull. L'animale, per cause ancora da accertare, si è scagliato contro il suo padrone, di professione operaio, mentre i due stavano passeggiando in via Mascagni.
Il cane ha cercato di attaccare anche i carabinieri
L'aggressione è avvenuta poco dopo le 20: il pitbull ha buttato a terra il 33enne e ha iniziato ad azzannarlo più volte. Quando i carabinieri sono intervenuti il cane stava ancora mordendo il padrone: a un certo punto si è diretto verso i militari dell'Arma, che per fermarlo gli hanno dovuto sparare a una zampa. Il cane è quindi scappato, ed è stato catturato poco dopo vicino all'abitazione del proprietario, dove probabilmente stava ritornando.
Il padrone del cane è in ospedale: non è in pericolo di vita
L'operaio è stato soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato in ambulanza in codice giallo all'ospedale Humanitas di Rozzano. L'uomo ha riportato diverse ferite, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Anche il suo cane è vivo: l'animale si trova adesso in un canile, dove sarà visitato da veterinari e altri specialisti per capire cosa abbia provocato la sua violenta reazione.